Diagnosi energetica
Quando analizzare vuol dire risparmiare
La Diagnosi energetica è una procedura finalizzata all’inquadramento delle performances energetiche dell’azienda ed è il punto di partenza per definire un percorso virtuoso di efficienza energetica. Rappresenta la base per l’analisi ed il monitoraggio nel tempo delle prestazioni dei processi aziendali oltre ad individuare e quantificare le opportunità di intervento volte al raggiungimento di importanti risultati di risparmio energetico industriale. La diagnosi energetica è anche obbligo di legge per le grandi imprese e le aziende energivore, alla quale devono sottoporsi ogni quattro anni.
Audit 102
AUDIT 102 consiste in un esame dettagliato del profilo di consumo energetico dei processi, attività ed impianti industriali. E’ l’audit energetico che consente di assolvere gli obblighi normativi stabiliti dal D.lgs 102/2014
Vantaggi
- Mette a disposizione del management aziendale uno strumento utile e completo per la valutazione degli interventi di miglioramento energetico.
- Analizza omogeneamente i processi aziendali e le loro performances energetiche.
- Adempie agli obblighi normativi stabiliti dal D. lgs 102/2014.
- Presenta in modo esaustivo le analisi sui consumi e gli indici di performances aziendali e dei processi da monitorare nel tempo per valutare i miglioramenti nei consumi energetici.
Audit Prime
Per tutte le aziende, AUDITprime è lo strumento perfetto per perseguire una politica energetica volta alla riduzione sistematica dei consumi. Una scelta di gestione dell’energia che permette alle imprese di comunicare ai propri stakeholder le azioni sostenibili intraprese, migliorando l’immagine aziendale e generando valore sul mercato.
Vantaggi
- Dota il management e gli stakeholder aziendali di uno strumento importante ed approfondito destinato a contribuire alla crescita dell’impresa.
- Definisce un sistema di monitoraggio dei consumi, che soddisfi pienamente le necessità dell’azienda, garantisce un approccio sistematico destinato alla riduzione permanente dei consumi energetici attraverso azioni di miglioramento strutturate e pianificate.
- Permette inoltre l’ottenimento della certificazione ISO 50001.